Associazione Psychè

"Cerchiamo di non guardarci indietro con rabbia o avanti con paura, ma intorno con consapevolezza"
J. Thurber

L’ Associazione Forensics Psychè ONLUS
nasce a Pescara nel 2008 da un  gruppo di soci che condividono gli stessi valori di solidarietà
e di attenzione alla persona umana, e che hanno deciso di mettere a disposizione
il loro tempo e le loro professionali esperienze per la realizzazione dei progetti
e percorsi formativi e psico-educativi rivolti ad aziende e persone.

Sportello d'ascolto
Consulenza psicologica

Valutazione e Trattamento dei DSA
e disturbi dell'appprendimento

Psicoterapia familiare, di coppia,

individuale e di gruppo

Lo sportello si configura
come un "luogo"

di accoglienza e di ascolto della persona, con astensione di giudizio e con garanzia di assoluta riservatezza.
Lo sportello offre una consultazione breve, da uno a tre incontri, in uno spazio privato, finalizzata a condividere con una persona di riferimento la propria situazione problematica. Durante questi incontri, se del caso, verranno ricercate le possibili modalità e eventuali risorse di rete, adeguate al proseguimento del percorso di aiuto

Psicoterapia-significa "cura dell'anima", ha lo scopo di curare disturbi psicopatologici di diversa gravità, che possono andare dal modesto disadattamento o disagio personale fino ad una sintomatologia ben più grave.

Lo psicoterapeuta offre al proprio paziente un percorso utile ad affrontare differenti forme di sofferenza psicologica, da quelle di grado più lieve a quelle più gravi. La psicoterapia si avvale di tecniche applicative della psicologia e si articola in differenti indirizzi metodologie e strumenti

TRAINING AUTOGENO E MINDFULLNESS Gestione dell'ansia
e dello stress

Gestire l'ansia e lo stress è possibile attraverso il training autogeno e la mindfulness. Ogni persona imparerà a vivere il momento presente, a percepire in modo completamente nuovo le delusioni,i fallimenti e i dolori causati dalle nostre o altrui scelte, percependo un cambiamento dentro se stessi e non nelle cose che ci circondano.

Perizie grafologiche

Naturopatia
e guida all'uso di fiori di Bach, IMPARIAMO A CONOSCERCI CON LA NATUROPATIA, E POSSIAMO APPRENDERE UN PROCESSO DI AUTOCURA